Maglia da basket con le maniche: Warriors sono i primi nella Nba. Ma i Celtics nel 1946

Maglia da basket con le maniche sotto i riflettori dopo l'annuncio che i Golden State Warriors useranno un nuovo modello per tre partite di regular season Nba. Sono davvero i primi ad usare una maglia da basket con le maniche? Per quanto riguarda l'Nba sono i primi. Le t-shirt al posto delle canottiere sono state usate varie volte, ma mai come divise ufficiali. Il caso più evidente è la maglia con le maniche dei Boston Celtic nella stagione 1946/47. Si tratta della prima stagione della Basketball Association of America che poi dal 1949 si è fusa con la National Basketball League per dare vita alla National Basketball Association.  A livello storico non possiamo inserire la maglia da basket con le maniche dei Boston Celtics del 1946 nella Nba, che è ufficialmente nata tre anni dopo. Per questo motivo i primi a mettere una maglia da basket con le maniche negli Usa sono i Golden State Warriors con il modello adidas giallo presentato nei giorni scorsi. Perché nel 2013 si è deciso di lanciare un modello di maglia da basket con le maniche? Prima di tutto perché la tecnologia adidas permette di avere un modello che nonostante le maniche pesa il 26% in meno della canottiera. Secondo motivo è perché si cerca di vendere maglie ai tifosi e non è facile farlo con quella da basket. Chi le indossa anche fuori casa spesso mette sotto una t-shirt: con la maglia da basket con le maniche il problema è risolto. Non da ultimo si torna a parlare di patch con gli sponsort da piazzare sulle divise Nba: si inzierà nel 2014/15. Ma saranno piazzate sulla parte frontale in alto a sinistra e non sulle maniche.  I Brooklyn Nets prossima squadra Nba con la maglia da basket con le maniche  Un articolo di Erik Siemers, giornalista del Portland Business Journal, racconta dei retroscena sulla nuova maglia da basket con le maniche dei Golden State Warriors nella Nba. I designer adidas hanno lavorato 18 mesi con lo staff del team Nba per trovare le soluzioni migliori. La scelta è caduta sulla squadra californiana per il Dna innovativo che da sempre caratterizza la Bay Area. Altre squadre Nba avranno il prossimo anno una nuova maglia da basket con le maniche? Sì, sicuramente. Saranno i Brooklyn Nets. Errik racconta che due anni fa ha visto un business plan sulla franchigia quando ancora nessuna sapeva del trasferimento dal New Jersey a Brooklyn. Nel faldone anche i bozzetti per le nuove divise: tra i vari modelli anche uno nero con le maniche.

Maglia da basket con le maniche sotto i riflettori dopo l’annuncio che i Golden State Warriors useranno un nuovo modello per tre partite di regular season Nba. Saranno davvero i primi ad usare una maglia da basket con le maniche? Per quanto riguarda l’Nba sono i primi. Le t-shirt al posto delle canottiere sono state usate varie volte, ma mai come divise ufficiali. Il caso più evidente è la maglia con le maniche dei Boston Celtic nella stagione 1946/47. Si tratta della prima stagione della Basketball Association of America che poi dal 1949 si è fusa con la National Basketball League per dare vita alla National Basketball Association.

A livello storico non possiamo inserire la maglia da basket con le maniche dei Boston Celtics del 1946 nella Nba, che è ufficialmente nata tre anni dopo. Per questo motivo i primi a mettere una maglia da basket con le maniche negli Usa sono i Golden State Warriors con il modello adidas giallo presentato nei giorni scorsi. Perché nel 2013 si è deciso di lanciare un modello di maglia da basket con le maniche? Prima di tutto perché la tecnologia adidas permette di avere un modello che nonostante le maniche pesa il 26% in meno della canottiera. Secondo motivo è perché si cerca di vendere maglie ai tifosi e non è facile farlo con quella da basket. Chi le indossa anche fuori casa spesso mette sotto una t-shirt: con la maglia da basket con le maniche il problema è risolto. Non da ultimo si torna a parlare di patch con gli sponsor da piazzare sulle divise Nba: si inzierà nel 2014/15. Ma saranno piazzate sulla parte frontale in alto a sinistra e non sulle maniche.

I Brooklyn Nets prossima squadra Nba con la maglia da basket con le maniche

Un articolo di Erik Siemers, giornalista del Portland Business Journal, racconta dei retroscena sulla nuova maglia da basket con le maniche dei Golden State Warriors nella Nba. I designer adidas hanno lavorato 18 mesi con lo staff del team Nba per trovare le soluzioni migliori. La scelta è caduta sulla squadra californiana per il Dna innovativo che da sempre caratterizza la Bay Area. Altre squadre Nba avranno il prossimo anno una nuova maglia da basket con le maniche? Sì, sicuramente. Saranno i Brooklyn Nets. Erik racconta che due anni fa ha visto un business plan sulla franchigia quando ancora nessuna sapeva del trasferimento dal New Jersey a Brooklyn. Nel faldone anche i bozzetti per le nuove divise: tra i vari modelli anche una nuova maglia da basket con le maniche di colore nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.