Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Portogallo, maglia Nike nera come roccia vulcanica

portogallo-maglia-nike-away-kit-nero-2013

Portogallo con una nuova maglia away nera come la roccia vulcanica che caratterizza le coste dell’Algarve e le spiagge di Madera, l’isola dove è nato e cresciuto il fuoriclasse Cristiano Ronaldo. Nike ha utilizzato il design della maglia away bianca del Portogallo con croce frontale rosso-verde usata a Euro 2012 e l’ha trasformata utilizzando il nero come colore di base e due tonalità di grigio per la croce.

Come per l’Olanda c’è stato un up-grade della maglia away realizzata per gli Europei della scorsa estate in Polonia e Ucraina. Nike per il Portogallo aveva già scelto il nero come colore alternativo nel 2006: la prima maglia dei portoghesi è tradizionalmente rossa con dettagli in verde. Come per Euro 2012 rimane anche il disegno della sfera armillare all’interno del collo: il simbolo, insieme alla croce, è un omaggio alla tradizione navale del Portogallo e ai suoi grandi scopritori.

Maglia Nike away nera Portogallo

Per quanto riguarda il nero abbinato al grigio: Nike per la nuova maglia away del Portogallo si è ispirata alle rocce di origine vulcanica che caratterizzano le coste lusitane. Soprattutto nella regione dell’Algarve (molto conosciuta dai turisti soprattutto dal Nord Europa), ma la sabbia nera è anche caratterista delle spiagge di Madera, l’isola atlantica dove è nato Cristiano Ronaldo. Completano il kit del Portogallo i pantaloncini di colore nero come anche i calzettoni. Nike per la nuova maglia away ha utilizzato la tecnologia Dri-FIT con tessuto ricavato da polyester riciclato dal bottiglie di plastica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.