Belgio e Burrda festeggiano la vittoria nel contest di Voetbalshirtvanhetjaar.com che, per il terzo anno, ha lanciato “Vota la maglia più bella”. Nella lista c’erano una ventina di squadre di club e nazionali di calcio. Dopo la maglia rosa della Juventus e quella bianca dell’Inter con il drago ha vinto la maglia nera della nazionale del Belgio. Seconda la maglia arancione del Barcellona e terza la maglia blu del Paris Saint Germain. “Amo questa maglia”, ha detto il ct del Belgio Marc Wilmots.
Belgio: è sua la maglia più votata dell’anno
Tre settimane di tempo per votare e 5mila preferenze per la maglia da trasferta del Belgio in un serrato testa a testa con le divise di Barcellona e Paris Saint Germain di Nike. Per il marchio del Qatar, nato nel 2006, una vittoria che riconosce l’impegno del brand in un mercato molto competitivo. “Vincere un concorso dove vota il pubblico è molto speciale”, dice Marie Gerard, direttore delle comunicazioni Burrda Sport Europe che aggiunge: “Per un marchio giovane come Burrda Sport è una grande spinta”.
La maglia creata da Burrda per la nazionale di calcio del Belgio ha vinto il concorso online di Voetbalshirtvanhetjaar
Cosa dice il Belgio calcistico della vittoria nel contest online? “Sono molto soddisfatto della collaborazione con Burrda e questa maglia nera ci porta fortuna: infatti non abbiamo mai perso una partita indossandola”, ha detto il ct del Belgio Marc Wilmots. I Diavoli Rossi non hanno partecipato alla fase finale di Euro 2012 ma l’assenza non è stata un problema visto che c’erano ben sette squadre nazionali nella lista di Voetbalshirtvanhetjaar e che tutte erano in Polonia e Ucraina. A questo punto la domanda è: il Belgio lascerà il rosso per il nero pur di vincere anche in campo?
Lascia un commento