Falcao è l’uomo simbolo della nazionale di calcio della Colombia. Perciò i tifosi a Barranquilla non hanno esitato a rendere omaggio a El Tigre con una maglia gigante de Los Cafeteros con numero 9 e il nome proprio di Falcao. Un modo anche per caricare il bomber, che ha apprezzato il gesto dei fan e scattato una foto della camiseta poi immediatamente messa online sul suo profilo Twitter con il commento: “Qué buen detalle esa camiseta gigante”.
Falcao, uomo mercato dell’Atletico Madrid, è arrivato a 15 gol con la maglia della Colombia, cinque nelle sole qualificazioni a Brasile 2014. Un legame forte quello di Falcao con la camiseta de Los Cafeteros: anche quando non ha potuto giocare per infortunio ha postato via Twitter la sua divisa con il suo numero lo scorso 9 febbraio alla vigilia dell’amichevole contro la Spagna a Madrid.
A Barranquilla Colombia-Paraguay 2-0 con doppietta de El Tigre Falcao
La Colombia ha piegato 2-0 il Paraguay tenendo il passo dell’Argentina nella classifica delle qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. Manco a dirlo a decidere sono stati due gol di Falcao: il primo con un sinistro a girare sul palo lontano; il secondo con un tocco sotto a scavalcare il portiere dopo essersi liberato in mezzo a due avversari. Doppietta determinante per la vittoria contro il Paraguay quella di Falcao.
Lascia un commento