All Blacks con jersey sponsor Aig: la notizia era nell’aria. Presentato ad Aukland l’accordo con Aig, colosso americano delle assicurazioni. adidas, fornitore tecnico degli All Blacks, si era opposto all’idea di un altro marchio sulla divisa e lottava per l’inserimento di una patch sulla manica. Ha dovuto cedere: la federugby neozelandese fa sapere che le dimensioni del lettering Aig sono inferiori di un terzo del massimo consentito dal regolamento dell’International Rugby Board.
All Blacks jersey sponsor Aig
Le dimensioni ridotte dello sponsor sulla maglia sono una magra consolazione per chi considera sacra la maglia dei tuttineri campioni del mondo in carica. Un jersey sponsor c’era già stato ed era il marchio di birra Steinlager a metà Anni 90 con una patch rossa su maglia e pantaloncino. L’accordo con Aig, sponsor anche sulle maglie del Manchester United in Premier League, è esteso anche a Maori All Blacks, All Blacks Sevens, Black Ferns, Women’s Sevens e Under-20. Come si vede dalle maglie solo gli All Blacks avranno il marchio non incorniciato dal banner bianco.
A Roma contro l’Italia marchio Aig sulla maglia All Blacks
Per gli amanti dei numeri segnatevi queste date: fino al 2018 accordo con Aig come jersey sponsor, fino al 2019 con adidas come sponsor tecnico. Le cifre dell’accordo tra Nzru e Aig non sono state rese note. Da ricordare che la compagnia di assicurazione americana è stata salvata dal fallimento dal governo Usa con più di 182 miliardi di dollari. Gli All Blacks, campioni del mondo della palla ovale, balleranno la Haka con la scritta Aig sul petto e lo faranno anche il prossimo 10 novembre 2012 17 novembre 2012 (grazie Gabbo!; Ndr) all’Olimpico a Roma nel test match contro l’Italia.
Lascia un commento