Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Lazio, nuove maglie Macron per il 2012/13

lazio-macron-new-kit-2012-13
Presentate al Centro Sportivo di Formello le maglie 2012/13 della Lazio realizzate da Macron (outfitter per cinque anni). La Home si lega alla tradizione del club con il classico colore celeste. Particolarità: colletto a polo bianco con spacco e lo stemma del club serigrafato. La maglia Away ha lo stesso formato della Home ma con il nero come colore dominante, che evidenzia il celeste della fascia sul petto. Per quel che riguarda la terza maglia, di colore bianco e con girocollo, l’ispirazione è Anni 70.

Una novità introdotta per i kit 2012/13 accende già la rivalità con la Roma. All’interno del colletto, per il piacere di tutti i tifosi biancocelesti, è stato inserito un particolare backneck con l’etichetta impreziosita dall’iscrizione “La prima squadra della capitale”: la SS Lazio è stata fondata nel 1900; la AS Roma nel 1927.

S.S.-LAZIO-NUOVI-SET-GARA

Home e Away hanno vestibilità body-fit grazie a uno speciale tessuto elastico. Dal punto di vista del design Macron ha realizzato inserti laterali e nel retro collo in micromesh per agevolare la traspirazione nei due punti più critici e spacchetti laterali con tassello triangolare in maglieria che richiama la maglieria del collo a polo.  A differenza delle prime due maglie, sulla terza maglia lo stemma della Lazio è embossato, cioè è realizzato in bassorilievo tramite pressatura a caldo sul retro della maglia. Lettering e numbering sono proposti con un font moderno a effetto perliscenza, che assicura l’autenticità del capo con il logo Lazio intagliato sulla parte bassa del numero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.