Presentate a Firenze, a Palazzo Vecchio, le divise del brand spagnolo. La Home è tutta viola, collo tondo e sulle spalle un giglio simbolo della città. La Away è identica nel formato, ma è bianca con le grafiche viola. La terza maglia è un gradito ritorno: la storica inquartata biancorossa e prima maglia indossata dalla Fiorentina fino al 1929. Rispetto alle altre due ha qualche differenza: colletto a polo, calzettoni e pantaloncini neri. Per tutte e tre lo stemma del club è al centro del petto.
All’interno del collo e lungo tutto il perimetro delle cuciture interne delle maglie Home e Away è stata riportata la frase “Garrisca al vento il labaro viola” presa dall’inno cantato da Narciso Parigi. Nella terza maglia invece, sempre all’interno, è stampata una frase legata al calcio storico fiorentino: “Omnibus locis pugnatur” (in ogni luogo si combatte).
Qualche dettaglio tecnico fornito da Joma: le maglie sono realizzate in polyestere con il sistema DryMX, che garantisce massima traspirazione. Le membrane MicroMex a rete garantiscono una traspirazione ancora maggiore per le zone di massima sudorazione come ascelle e fianchi mentre le spalle sono delimitate da inserti in polyestere mesh. La maglia è stata progettata per essere il più confortevole possibile per gli atleti. Per questo motivo sono stati presi a cura dettagli come le cuciture FlatLock, nella parte interna del capo, proprio per evitare l’abrasione ed attrito con la pelle e favorire la libertà dei movimenti. Per la vestibilità della maglia è stato scelto il modello regular fit, leggero e confortevole a favorire la massima comodità dei movimenti. I polsini sono di dimensioni leggermente più larghe per facilitare il movimento delle braccia nelle rimesse laterali.
Lascia un commento