Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Fiorentina veste Joma, ecco le maglie 2012/13

fiorentina-joma-home-away-kit-2012-13
Presentate a Firenze, a Palazzo Vecchio, le divise del brand spagnolo. La Home è tutta viola, collo tondo e sulle spalle un giglio simbolo della città. La Away è identica nel formato, ma è bianca con le grafiche viola. La terza maglia è un gradito ritorno: la storica inquartata biancorossa e prima maglia indossata dalla Fiorentina fino al 1929. Rispetto alle altre due ha qualche differenza: colletto a polo, calzettoni e pantaloncini neri. Per tutte e tre lo stemma del club è al centro del petto.

fiorentina-joma-terza-maglia-biancorossa-2012-13
All’interno del collo e lungo tutto il perimetro delle cuciture interne delle maglie Home e Away è stata riportata la frase “Garrisca al vento il labaro viola” presa dall’inno cantato da Narciso Parigi. Nella terza maglia invece, sempre all’interno, è stampata una frase legata al calcio storico fiorentino: “Omnibus locis pugnatur” (in ogni luogo si combatte).

fiorentina-joma-inno-parigi
Qualche dettaglio tecnico fornito da Joma: le maglie sono realizzate in polyestere con il sistema DryMX, che garantisce massima traspirazione. Le membrane MicroMex a rete garantiscono una traspirazione ancora maggiore per le zone di massima sudorazione come ascelle e fianchi mentre le spalle sono delimitate da inserti in polyestere mesh. La maglia è stata progettata per essere il più confortevole possibile per gli atleti. Per questo motivo sono stati presi a cura dettagli come le cuciture FlatLock, nella parte interna del capo, proprio per evitare l’abrasione ed attrito con la pelle e favorire la libertà dei movimenti. Per la vestibilità della maglia è stato scelto il modello regular fit, leggero e confortevole a favorire la massima comodità dei movimenti. I polsini sono di dimensioni leggermente più larghe per facilitare il movimento delle braccia nelle rimesse laterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.