“Audacia, coraggio ed eleganza”: questi i tre pilastri adidas per la nuova maglia della nazionale transalpina. Dopo la parentesi Nike — con un blu sempre più scuro — il brand storico torna a un bleu che richiama lo “spirito francese”. Il collo è bianco con una banda rossa all’intero. Spiccano le due bande con il tricolore all’altezza delle clavicole. Sul retro del collo c’è l’effigie del galletto, all’interno l’iscrizione con i valori del rugby: passione, impegno, rispetto e innovazione.
adidas è stato lo sponsor tecnico dei Bleus per la prima volta nel 1974 e il nuovo accordo è fino al 2018. Da segnalare una curiosità: la banda con il tricolore francese è stata proposta nella maglia da rugby con il blu in alto mentre sempre adidas la propone per la maillot away dell’OM con il rosso in alto (e il blu in basso). Non solo Puma per la maglia della Nazionale italiana di calcio, dunque! A proposito di Azzurri, adidas è anche il nuovo fornitore della Federugby: a settembre la presentazione delle nuove divise dell’Italia.
Lascia un commento