Presentata al Nike Stadium di Milano la collezione 2012/2013. La maglia Home ha le tradizionali bande più larghe (due nere e tre azzurre). Il girocollo è nero mentre il risvolto della manica ha un dettaglio nascosto di azzurro. All’interno del collo c’è l’iscrizione con il Biscione — simbolo di Milano – mentre sul retro compare la scritta Inter. La Away è color rosso brillante come anche pantaloncini e calzettoni. I risvolti sulle maniche della maglia sono rifiniti con un iconico nerazzurro: da segnalare prima l’azzurro del nero per non accostare i colori dei cugini del Milan.
La grande novità è la nuova casacca da trasferta rossa, un colore già protagonista sulla maglia celebrativa del Centenario nella stagione 2007/2008: raffigurava la croce rossa su fondo bianco simbolo della città di Milano. “Il rosso è il colore della passione e anche presente nello stemma della città e poi è stato scelto personalmente da Massimo Moratti”, ha detto il direttore generale di FC Internazionale, Marco Fassone.
“Nike ed Inter rappresentano un binomio d’eccellenza giunto, con successo e soddisfazione, al quindicesimo anno – ha dichiarato Cristiano Carugati, Sport Marketing Director di Nike Italy -. Per la stagione 2012/2013 abbiamo voluto rinnovare la prima maglia non perdendone i tratti tradizionali: le bande nerazzurre sono più ampie e conferiscono un look sobrio ed elegante. Abbiamo introdotto una novità assoluta per la divisa Away completamente rossa. Il rosso rappresenta la passione, la determinazione e l’attaccamento alla maglia, caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’Inter e i suoi sostenitori“.
“Tradizione e innovazione per confermare un’unione da sempre vincente. È questo il mix con il quale Nike ha pensato l’Inter che verrà e creato le nuove divise da gioco Home e Away – ha dichiarato il direttore generale di FC Internazionale, Marco Fassone -. Novità, ma con la qualità e la ricerca della perfezione che da sempre contraddistinguono due realtà eccellenti, ancora una volta insieme per il lancio delle maglie ufficiali della stagione 2012-2013. Ripartiamo da qui, con i nostri tifosi, che saranno con noi anche in questa avventura. Per stupire, per sognare, per vincere. Semplicemente per l’Inter“.
Nike has launched the new FC Internazionale 2012-2013 collections. The new Home jersey features the traditional blue and black stripes; the black ones being wider, giving the shirt a more dominant look. The inner back neck graphic on the shirt uses ‘Il Biscione’, the snake symbol of Milan with the outer back neck graphic simply reading ‘Inter’. The new Away kit gives the team a bold new look to make an impact on the opposition; with a uniform of bright red shirt, shorts and socks. Red is the key colour of the city of Milan crest, and this dramatic and stylish new kit lets the club claim the city’s colour as their own.
Lascia un commento