Cedella Marley, figlia del musicista reggae Bob, ha disegnato i modelli per la squadra olimpica. Tessuti high-tech e colori giamaicani. Testimonial Usain Bolt
Fonti del post:
it.puma.com
fibre2fashion.com
Stella McCartney ha realizzato le divise adidas del Team GB per Londra 2012. La riposta della Giamaica e Puma è stata affidata a Cedella Marley, stilista e figlia maggiore di Bob. Risultato: un outfit che mette in rilievo il ricco patrimonio culturale giamaicano, le radici musicali e il dna sportivo dell’isola caraibica. “Un vero onore realizzare le divise della squadra olimpica della mia nazione”, ha detto Cedella. “Non c’era persona migliore di lei per disegnarle”, ha risposto Usain Bolt.
Il campione dei 100 metri è stato testimonial e animatore della presentazione Puma. Sempre Bolt ha aggiunto: “Per me sarà una grande ispirazione correre a Londra sentendomi supportato dalla grande eredità culturale della famiglia Marley”. “Cedella, la famiglia Marley, l’allegria e rilassatezza della cultura giamaicana sono una combinazione perfetta per Puma”, ha dichiarato il ceo del brand Franz Koch. In particolare i capi della squadra olimpica giamaicana sono prodotti con tessuti tecnici innovativi e un design che riprende i colori della bandiera e i simboli della cultura locale.
Lascia un commento