Il nuovo sponsor tecnico dei Reds ha svelato il kit per il club inglese. Maglia classica, stemma iconico e tessuto riciclato. Eternal Flame sul retro del collo
Fonti del post:
liverpoolfc.tv
lfchistory.net
La maglia Home rossa del Liverpool è la prima di Warrior, brand americano specializzato nell’hockey ghiaccio e nel lacrosse che ha preso il posto di adidas. I designer si sono ispirati alle divise storiche dei Reds. “E’ tradizione moderna”, recita uno degli slogan. La maglia ha il collo a polo e una trama sul pannello frontale a coste larghe. Lo stemma del club torna a essere quello classico Anni 70 ed è ricamato. Il tessuto della divisa è fatto con il 16% di polyester riciclato.
Nel complesso una maglia classica da calcio. Molto belli gli stemmi ricamati con filo dorato: peccato che poi il lettering del jersey sponsor sia in giallo e non coordinato. Farà discutere il ritorno allo stemma nel format sulle maglie dal 1976 al 1987, ma soprattutto lo spostamento dell’Eternal Flame– dal 1993 inglobata nel blasone del club — che adesso è posta sul retro del colletto con il numero 96: sono le vittime della tragedia di Hillsborough del 1989. Sparisce anche la scritta “You’ll never walk alone”, che è l’inno del Liverpool.
Lascia un commento