Categorie
Abbigliamento Tecnico Divise Olimpiadi

Londra 2012, divise Italia con l’inno di Mameli

valentina-vezzali-italia-coni-armani-ea7-inno-mameli
Un omaggio all’orgoglio patriottico che si esprime attraverso le strofe stampate in corsivo all’interno di giacche e felpe per le Olimpiadi. Sul lato del cuore

Fonti del post:
coni.it

Vestirà EA7 Emporio Armani la Nazionale olimpica italiana impegnata nei giochi olimpici di Londra 2012. “Lo sport è la cosa più patriottica che ci sia e ispira l’orgoglio nazionale. Per questo ho deciso di inserire l’inno di Mameli all’interno delle giacche della nazionale italiana”: così Giorgio Armani ha commentato la novità presente in tutte le divise degli Azzurri che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Londra. Gli Usa saranno griffati Ralph Lauren e il team britannico da Stella McCartney.

ea7-armani-italia-londra-2012
Sulle polo, sotto il collo, l’inizio dell’inno appare sulla fetuccia blu, visibile solo a colletto alzato. Il kit che sarà in dotazione a ciascun giocatore si compone di 50 pezzi, caratterizzato dalla combinazione di bianco e blu notte. Una scelta precisa quella del blu, per lo stilista, che ha voluto esprimere un senso di continuità con la tradizione e l’idea di eleganza classica. Il kit include anche una polo bianca con manica sinistra rossa e manica destra verde. Ciascun atleta avrà a disposizione oltre al guardaroba modulare anche trolley e valigia, che include la tuta di rappresentanza dall’allacciatura asimmetrica, giubotto di nylon, bermuda, pantaloni, magliette, scarpe da running realizzate con la tecnologia C-Cube. Su tutti i capi e su gran parte degli accessori compare la scritta Italia accompagnata dalla stilizzazione dello stadio olimpico di Roma e dai loghi Coni e EA7.

Una risposta su “Londra 2012, divise Italia con l’inno di Mameli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.