Dalla stagione 2012/13 il marchio Jeep comparirà su tutte le maglie del club: un accordo da 35 milioni di euro con Fiat SpA. Però tiene banco un’altra curiosità
Fonti del post:
juventus.com
passionemaglie.it
La Juventus avrà un nuovo jersey sponsor a partire dal 30 giugno 2012 e fino al 2015: tutte le maglie dalla prima squadra alle giovanili avranno il marchio Jeep. A margine della presentazione dell’accordo c’è stata anche una domanda, a mio parere, molto interessante: “Nel caso di scudetto metterete la terza stella sulla maglia?”. La risposta del presidente juventino Andrea Agnelli è stata: “Noi oggi non abbiamo questo problema e non andiamo a fare ipotesi di questo tipo”. Ma ci dovranno pensare.
La maglie del prossimo anno saranno ancora fornite da Nike e si spera che l’inserimento del marchio commerciale sia più curato che negli ultimi due anni con la toppa BetClic davvero troppo cheap. A quanto si sa finora la nuova Home sarà con strisce bianconere spesse (quella centrale bianca), collo tondo e di colore nero, i numeri sulla schiena torneranno a essere inseriti in una tabella nera e dovrebbe esserci anche un motto stampato sull’interno del collo con la frase di Giampiero Boniperti: “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”.
In caso di vittoria dello scudetto e/o della coppa Italia cosa succederà alla nuova maglia? In ballo c’è un restyling: con la coppa nazionale potrebbe arrivare una stella d’argento, (perché sarebbe la decima); con lo scudetto potrebbe arrivare la terza stella d’oro (sarebbero trenta). Ufficialmente la Juve è a quota 27 tolti i due titoli di Calciopoli, ma che il club continua a ritenere vinti sul campo e quindi conteggiati anche tra i trofei esposti allo stadio. Dubito che la Lega Calcio si metta a varare in fretta e furia un regolamento sulla questione “stelle” visto che al momento ogni squadra può metterne quante ne vuole. L’Inter infatti avrebbe già pronta la risposta polemica: se la Juve mette la terza i nerazzurri ne aggiungeranno altre tre a quella già presente sulla maglia.
Cosa ne pensate: giusto un regolamento sull’aggiunta delle stelle o ogni squadra è giusto faccia quello che vuole?
Lascia un commento