Mlb, Mariners e A’s con lo sponsor in Giappone


Opening day 2012 del baseball Usa a Tokyo: come da tradizione le squadre saranno sponsorizzate. Aggirato il regolamento della Major League con un espediente.

Fonti del post:
oakland.athletics.mlb.com
marinersblog.mlblogs.com

Seattle Mariners (con il nostro Alex Liddi) contro Oakland A’s nelle Mlb Japan Opening Series 2012. Si gioca a Tokyo il 28 e 29 marzo. Le squadre avranno una toppa sulla maglia e un adesivo sui caschetti con la sponsorizzazione. Mariners con Boeing e A’s con Gloops. Il regolamento (articolo 1.11.h) lo vieta. Cosa dice la lega? I due partner commerciali “sponsorizzerano i jersey patch”. Che ovviamente i team aggiungono bianchi per occupare spazio sulle divise!


Le Opening Series in Giappone si giocano ogni quattro anni e la Mlb ha sempre lasciato spazio agli sponsor sulle divise. La pianificazione strategica dei patch “vuoti” ha già coinvolto Mets e Cubs nel 2000; Yankees e Rays nel 2004 e A’s e Boston Sox nel 2008. Tutto questo a poche ore da una storica decisione che il board Nba prenderà nelle prossime settimane e che abbiamo anticipato in un post: l’apertura del jersey sponsor nel basket pro’ americano. Inutile sperare in una retromarcia: anche negli Usa fatta la legge si trova l’inganno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.