Adriano Galliani: “Non volevo la divisa nera contro l’Arsenal, ma o giocavamo così o nudi”. Continua la scaramanzia milanista con i colori nelle coppe.
Fonti del post:
Leggi anche:
Calcio, Spagna: camiseta speciale per il Mirandés in Coppa del Re. Verde mela e creata dal mister
Calcio, Brasile: terza maglia blu Vasco da Gama non piace. “Non omaggia l’Oceano, ma sponsor”
Se dipendesse dall’amministratore delegato rossonero il Milan non indosserebbe più la terza divisa tutta nera con la quale la squadra ha perso 3-0 martedì in Champions League a Londra contro l’Arsenal. “Ho provato qualunque cosa, ma non c’è stato nulla da fare – racconta Galliani -. La maglia rossonera si confondeva e quella bianca pure”. Poi, Galliani aggiunge: “Per qualche anno abbiamo avuto una maglia gialla e torneremo ad averla”. Designer adidas avvisati per la prossima stagione.
Da sette stagioni il fornitore tecnico del Milan ha scelto per la terza maglia il colore nero: il giallo è riservato ai portieri (nella foto: Amelia). La prima divisa gialla nella stagione 1994/95 con la Lotto. Poi adidas nel 1999/00, la stagione del centenario rossonero, e ancora nel 2004/05 con un giallo dorato. Ricordiamo che il Milan preferisce giocare le finali con la maglia bianca, tradizionale secondo kit dei rossoneri, al posto della prima muta. Ironia della sorte è proprio la maglia gialla la preferita dai tifosi dell’Arsenal come away jersey dei Gunners.
Secondo voi giusto cambiare i colori della terza maglia ogni stagione?
Lascia un commento