Alla vigilia dell’All Star Game della Nba a Orlando che sarà un evento adidas, sponsor ufficiale delle maglie dei team, Nike piazza il colpo presentando le nuove Hyper Elite Jersey che vestiranno la nazionale a stelle e strisce per i Giochi olimpici della prossima estate. Nuova tecnologia Dri-FIT per una maglia “verde” realizzata con 22 bottiglie riciclate.
Fonti del post:
Nike Inc.
sports.yahoo.com
__________________________________________________________
Leggi anche:
Basket, Nba: All Star Game ricorda mito Drazen Petrovic. Morrow con la maglia Nets numero 3
Basket, Nba: maglia Knicks di Jeremy Lin la più venduta da shop online. E’ Linsanity a New York
__________________________________________________________
“Mai provata una sensazione così“: Deron Williams, play dei New Jersey Nets e della nazionale Usa, in posa con Kobe Bryant, LeBron James e altri compagni del Dream Team con la nuova divisa olimpica a stelle strisce, presentata da Nike. Ultraleggera ed ecologica è in poliestere ricavato dal riciclo di 22 bottiglie di plastica. “E’ leggera e incredibilmente impalpabile. Sono orgoglioso di rappresentare il mio paese e di farlo con una divisa ecocompatibile“, ha aggiunto Williams. Si tratta del tessuto 3D Dri-FIT, che vestirà anche Cina e Brasile a Londra 2012.
“Abbiamo svelato nella presentazione a New York innovazioni tecnologiche che riteniamo abbiano il potenziale di modificare in modo importante le prestazioni sportive. Nike si è sempre impegnata nell’offrire a tutti gli atleti un altissimo livello di innovazione e abbiamo confermato con forza questa mission”, ha affermato Mark Parker, amministratore delegato di Nike Inc. Nello specifico la tecnologia utilizzata per il tessuto delle divise Usa è la Nike Aerographics 3D-structured Dri-FIT creata nel 2008 con un sistema innovativo di traspirazione e resitente. Il tessuto è inoltre difficile da afferrare da parte degli avversari grazie alla forma slim fit. Gli shorts pesano solo 400 grammi e sono 100% di poliestere riciclato mentre la maglia pesa circa 147 grammi e arriva a una percentuale del 96 di riciclo (il restante 4% è cotone biologico). Nike annuncia che il nuovo lettering Usa sulla maglia è complementare alla scollo a V della divisa. Ma lo stile piramidale non piace ai tifosi. “Il logo scelto da Nike è orribile“, scrive Chris Chase da un blog di Yahoo! Sports. Troppo spigoloso e troppo simile alla S di Superman. “I tifosi gridano U-S-A, ma non hanno bisogno di leggere che l’accento va sulla S“, critica Chase che si augura che la presentazione sia una bufala e che a Londra 2012 la squadra si presenti con il vecchio logo sulle maglie.
Lascia un commento