Come anticipato dal blog Ama la Maglia nei giorni scorsi il club di Buenos Aires sfiderà i rivali di sempre, i “cugini” del River Plate, con una maglia a righe verticali bianche e nere. Si tratta di un kit ispirato alla prima divisa della squadra della Boca nel 1905. Nike ne ha fatti solo 6.600 modelli in vendita a 90 euro circa.
Fonti del post:
Anche il sito ufficiale del club Xeneize ha confermate le indiscrezioni uscite nelle ultime settimane. Ma nelle ore successive al lancio ufficiale da parte di Nike del kit blanco y negro del Boca impazzano le polemiche dei tifosi perché le maglie saranno poche, costose e in vendita solamente nei negozi monomarca di Buenos Aires di Abasto, Plaza Oeste, Alto Avellaneda e di un paio di punti vendita a Mar del Plata.
Vediamo nel dettaglio la maglia del Boca. Come si nota dal fronte e anche dal retro della divisa c’è un richiamo anche al template classico del team gialloblu con la banda centrale nera che richiama quella tradizionalmente gialla su sfodo blu (anche sulla parte posteriore). All’interno del collo c’è la scritta “El Rey Mundial de Clubes”. Nike ha scelto il colore giallo per il contrasto con il bianconero come per la Juventus in Italia. Se tanto mi dà tanto i nomi sulla schiena saranno poco leggibili come il logo dello sponsor Total sulle maniche. A questo punto manca solo l’annuncio del River Plate di giocare con una maglia color granata, da sempre il terzo kit dei Millionarios, per fare un derby di Torino fuori sede!
Leggi anche:
Calcio, Argentina: Boca Juniors torna alle strisce bianconere per superclàsico contro il River Plate
Lascia un commento