Doppio primato per il Real Madrid nella Liga: secondo Forbes è il club spagnolo con il maggior valore di marca e secondo una ricerca di mercato la maglia di CR7 è la più venduta tra le squadre del campionato spagnolo. Sorpresa per il Villareal: best seller la divisa numero 22 di Giuseppe Rossi.
Da qualche settimana la rivista Forbes ha inserito il Real Madrid al terzo posto nella classifica relativa ai marchi sportivi con maggior valore. Al primo posto i New York Yankees del baseball, al secondo il Manchester United di calcio e al terzo i Blancos. Settimo il Barcellona.
New York Yankees: 340 milioni di dollari
Manchester United: 269 milioni di dollari
Real Madrid: 264 milioni di dollari
Nella classifica del valore degli sportivi c’è ancora il Real sul podio grazie a Cristiano Ronaldo, che nella classifica segue il primatista David Beckham. Ecco il ranking:
David Beckham: 20 milioni di dollari
Cristiano Ronaldo: 8 milioni di dollari
A questo punto sembra abbastanza scontato il risultato del sondaggio realizzato dal quotidiano spagnolo Marca sulla maglia più venduta della Liga: è quella numero 7 del Real con il nome di Critiano Ronaldo. Al secondo posto quella di Messi del Barcellona. Peccato manchino cifre sul venduto. Ecco la classifica:
Real Madrid: Cristiano Ronaldo
Barcelona: Messi
Di seguito Marca ha indagato anche sulle maglie più vendute negli altri club della Liga e questo è il risultato in ordine alfabetico:
Athletic de Bilbao: Fernando Llorente e Javi Martínez
Atlético de Madrid: Falcao e Diego
Betis: Roque Santa Cruz
Getafe: Pedro León
Levante : Sergio Ballesteros
Málaga: Cazorla, Baptista e Van Nistelrooy
Villareal: Rossi
Curioso il caso Villareal: delle maglie vendute con nome e numero ai tifosi ben il 62% sono quelle con il numero 22 del nostro Giuseppe “pepito” Rossi.
Ti piace il calcio spagnolo? leggi anche:
Calcio, Spagna: la camiseta del Barcellona pesa. Davvero. Nike al lavoro per il “problema sudore”
Calcio, Spagna: ecco come la crisi economica colpisce la camiseta dei club. E i tifosi pagano
Lascia un commento