Il Bologna, insieme allo sponsor tecnico Macron, ha presentato le nuove maglie per la stagione 2011/12 all’hotel Savoia di Bologna venerdì 19 agosto. E’ stato realizzato un modello dalla vestibilità slim fit per tutte e tre le divise, che vedono per la prossima stagione nuovi dettagli come il collo a V costruito con inserti in costina elasticizzata e il logo BFC 1909 ricamato sul retro del collo. Per la divisa Home il rosso e il blu sono i colori protagonisti con le 4 righe classiche. Il collo e retro collo sono in giallo oro a richiamo dello scudetto del club. Pantaloncino bianco con dettagli in tessuto mesh rossi e blu. Il modello della prima divisa è declinato sulla Away che prevede maglia bianca con inserti tono su tono e dettagli rossi e blu mentre lo short è blu con dettagli rossi. Grande novità per la seconda maglia Away che è stata realizzata in colore celeste con dettagli rossi e blu. La scelta cromatica insolita è un omaggio all’Uruguay, nazionale vincitrice della Copa America 2011. Un modo per celebrare lo storico “gemellaggio” tra il Bologna e il Paese sudamericano, che ha fornito al club rossoblu il maggior numero di giocatori stranieri nel corso della sua storia.
La partnership tra Bologna e Macron prosegue consolidando una storica unione iniziata nel 2001 e che li vede protagonisti insieme per altre due stagioni fino al 2013. Da segnalare che entrambe le maglie contengono inserti sui fianchi e sulle spalle in tessuto mesh che garantiscono una traspirazione ottimale nel rispetto delle esigenze dell’atleta. I modelli con vestibilità slim fit prevede l’utilizzo di tessuti tecnici che conferiscono resistenza al capo d’abbigliamento sportivo mantenendo il massimo grado di comfort.
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