Calcio, Austria: ecco la maglia personalizzata del Rapid Vienna donata a papa Benedetto XVI


Lo aveva annunciato qualche mese fa e ha mantenuto la promessa. Il parroco del Rapid Vienna, il polacco Christoph Pelczar, ha regalato una maglia del club austriaco a Papa Benedetto XVI. La consegna durante un’udienza pubblica in piazza San Pietro mercoledì 18 maggio. La divisa adidas è stata personalizzata con il nome di Benedikt XVI sulla schiena. “Sua Santità è stata molto felice del regalo”, ha detto alla tv Orf Pelczar.

Il prete ultrà — nominato dalla diocesi di Vienna come parroco ufficiale dei tifosi durante Euro 2008 — aveva già invitato Joseph Ratzinger a giocare a calcio sul prato dello stadio del Rapid. Ma il Papa è tifoso del Bayern Monaco come ha ammesso lo stesso Pontefice a Franz Beckenbauer. Da segnalare la considerevole collezione di maglie di calcio che stazione in qualche scatolone del Vaticano: in quasi tutte le visite all’estero sua Santità riceve una maglia personalizzata da parte delle squadre sportive della città ospite.

Ti piace il calcio e la Fede? Leggi anche:

Calcio, l’Austria si domanda: “Ma se il diavolo veste Prada, il Papa ha scelto adidas?”

Il Papa con la maglia del Benfica, tifosi Sporting delusi


Commenti

2 risposte a “Calcio, Austria: ecco la maglia personalizzata del Rapid Vienna donata a papa Benedetto XVI”

  1. ahah! Certo però, che il XVI potevano metterglielo delle dimensioni dei numeri! L’Inter mi pare fece le cose fatte bene a riguardo, con il 16 in numeri romani delle dimensioni giuste 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.