Curioso il legame tra il calcio e l’aviazione civile. L’anno scorso il Milan ha presentato il nuovo sponsor e la nuova maglia all’aeroporto di Milano Malpensa con l’ausilio di un mega jet di Fly Emirates. Quest’anno tocca alla squadra nordamericana dei Portland Timbers. Anche in questo caso c’è di mezzo lo sponsor di maglia, che è l’Alaska Airlines. Presentato il 6 maggio il Boeing 737-700 colorato con i motivi del club della Major League Soccer. Il design è di Paul Wright di Portland e John Bode di San Mateo in California. Hanno vinto il concorso “Paint-the-Plane” e il loro progetto è stato scelto tra 500 proposte. Sulla fusoliera sono riprodotti lo stemma e i colori della maglia dei Timbers con un sole che pennella con i suoi raggi il muso del jet.
“Il jet dei Timbers è il più grande esempio di perché Alaska Airlines è il partner ideale per la squadra di Portland“, ha detto il presidente della franchigia dell’Oregon Merritt Paulson. “La proposta di Paul e John ci permettono di avere un design unico per un aereo della nostra flotta“, ha aggiunto il vice presidente marketing della compagnia aerea Joe Sprague. Per tematizzare la carlinga dell’aereo hanno lavorato 18 persone per 16 ore non stop. Il Boing non sarà unicamente riservato alla squadra e si aggiunge agli altri nove aerei “a tema”: tra i modelli anche quello con un salmone, Trilli di Peter Pan, Mickey Mouse e il Genio di Aladino.
(credits: Portland Timbers Facebook Page)
Ti piace il calcio americano? Leggi anche:
Calcio, dopo 126 anni U.S. Soccer ha trovato standard iconico per la maglia della nazionale
Calcio, inizia la Mls 2011: negli Usa in 15 anni di soccer hanno fatto grandi progressi
Lascia un commento