Edizione speciale della divisa con 50 messaggi dei fan.
L’iniziativa di scrivere i nomi dei tifosi sulla maglia lo abbiamo già visto quest’anno: lo hanno fatto, per esempio, il Paris Saint Germain per il 40mo di fondazione del club e la Dynamo Dresda per far sentire la vicinanza ai tifosi in una trasferta vietata a molti dei suoi supporter. Il Valencia ci mette un po’ di corazon e va oltre: maglia speciale per la partita di campionato spagnolo contro il Real Madrid con messaggi e dediche da parte dei tifosi. Si giocherà il 24 aprile al Mestalla e manca ancora l’ok della Liga, ma pare che non ci siano problemi.
L’iniziativa è dello sponsor Unibet: ogni calciatore del Valencia ha ricevuto un tablet con il quale può chattare direttamente con i tifosi che scrivono messaggi di sostegno e affetto alla squadra. I migliori cinquanta, scelti tra quelli mandati al sito Siente la Camiseta, saranno stampati sulle maglie Kappa di questa stagione. Un enorme watermark che richiama nella forma lo stemma della squadra. Juan Barrachina, responsabile Unibet in Spagna, ha lanciato la campagna e ha detto che vuole unire i tifosi e giocatori grazie alla tecnologia. Alla fine le maglie in edizione limitata saranno 500 e messe in vendita dopo la partita contro il Real.
Iniziativa molto coinvolgente, ma c’è un risvolto. In questi giorni è sotto indagine il marchio Bwin sponsor del Real Madrid, perché la filiale spagnola della casa di scommesse online ha sede legale a Gibilterra e non in Spagna e quindi non vincolata come le concorrenti a partire da Unibet, partner commerciale del Valencia. Il giudice deciderà sulla rimozione del marchio dalle maglie dei Galacticos dopo Pasqua. L’iniziativa valenciana mette in risalto la maglia proprio dove c’è lo sponsor. Un caso? Direi proprio di no!
Ti piace il calcio spagnolo? Leggi anche:
Così il Valencia ha ricordato le vittime del sisma in Giappone: nomi in katakana
Spagna, l’Athletic di Bilbao si veste con i colori baschi e scoppiano le polemiche sul web
Lascia un commento