Nessuna maglia si distingue da quella del Duisburg.
Lo Schalke è la squadra calda del momento: male in Bundesliga dove non riesce ad agganciare il treno delle migliori; benissimo nelle coppe con la finale della DFB Pokal e un piede in semifinale di Champions. L’ultimo atto della Coppa di Germania, che si giocherà a Berlino il 21 maggio, ha però una curiosità cromatica che riguarda le maglie delle finaliste.
A sorpresa il MSV Duisburg, club che milita nella Zweite Bundesliga, è arrivato a giocarsi la coppa contro lo Schalke04. Nel sorteggio la squadra che giocherà “in casa” allo stadio di Berlino sarà proprio la cenerentola Duisburg che non rinuncerà all’abbinamento biancoblu e strisce orizzontali che dà anche il nome di Zebre ai suoi giocatori e supporter. La squadra “in trasferta” sarà quella di Gelsenkirchen che però ha nell’armadio per la stagione una maglia blu, una blu scuro e uno bianca: tutte e tre non contrastano con quella del Duisburg. Allora adidas si è messa al lavoro e sfornerà una maglia rosa per l’occasione, che diventerà anche la terza della fornitura di kit 2011/12.
Il rosa non sarà come quello del Palermo, ma una tonalità shocking. Come quello, molto audace, che utilizzò due stagioni fa il Bochum in casa dello Schalke04 e costò qualche sfottò da parte dei tifosi di Gelsenkirchen.
Ti piace la Bundesliga? Leggi anche:
Calcio, Dinamo Dresda: a Offenbach maglia in edizione limitata per 1.953 super tifosi
Calcio, muore a 84 anni il signor Jägermeister inventò lo sponsor di maglia in Bundesliga
Lascia un commento