Edizione limitata: in vendita online all’Udinese Store.
Ricevo dall’ufficio stampa dell’Udinese e pubblico.
Realizzata in filato di lana e lavorata con un sistema di infeltrimento e successiva cardatura, sul modello inglese di fine ‘800, con i loghi creati in cotone invecchiato e feltro: è l’identikit della riproduzione della prima maglietta utilizzata dall’Udinese Calcio, nel lontano 1896, presentata oggi nella sala stampa dello stadio “Friuli” e che rappresenta l’atto iniziale dei festeggiamenti per i 115 anni della Società – che coincidono con i 25 anni di gestione della famiglia Pozzo – programmati nel 2011.
In edizione limitata, sarà disponibile, per i supporters bianconeri, da martedì pomeriggio quando aprirà i battenti anche il nuovo Udinese Store nella centralissima via Portanuova 1, a due passi da via Mercatovecchio, nel pieno cuore della città di Udine. Alla presentazione hanno preso parte il presidente dell’Udinese Calcio, Franco Soldati, il capitano bianconero Antonio Di Natale e la responsabile del marketing, nonché ideatrice del prodotto, Anita Rosso. Senza dimenticare l’apporto di Luciano Provini, giornalista decano e memoria storica dei bianconeri, che ha ripercorso le tappe dei primi anni di vita dell’Udinese Calcio fino a quello storico 8 settembre 1896 in cui i friulani vinsero il titolo – non riconosciuto da una Figc che ancora non era stata fondata – battendo la Pg Ferrara, l’Istituto Turrazza di Treviso.
L’appuntamento, per i tifosi bianconeri, è dunque a martedì pomeriggio in via Portanuova 1: perché chi ha cuore l’Udinese Calcio non può farsi mancare un pezzo fondamentale dalla storia di una delle squadre più antiche, e ricche di gloria, del nostro Paese.
Due commenti personali. L’iniziativa è molto bella come anche la realizzazione della maglia storica: applausi per l’Udinese. Peccato non sarà mai usata durante un match di campionato. Curiosità: anche la Ginnastica Comense, nata nel 1872, ha la stessa maglia nera con stella bianca.
Fonte: Udinese.it
Foto: Photo-Life.it
Lascia un commento