Maglia del Rapid Vienna personalizzata. Ma c’è già il caso Benfica!
Ovviamente la foto fatta circolare da un quotidiano austriaco è un fotomontaggio come anche la tesi proposta nel titolo. In assenza di prove evidenti rimaniamo agli indizi: Joseph Ratzinger riceverà il 18 maggio durante un’udienza in Vaticano la maglia personalizzata del Rapid Vienna. L’iniziativa è stata proposta dal vulcanico mental coach dei biancoverdi viennesi Padre Christoph Pelczar (il faccione sorridente con la polo verde del Rapid) già nominato “parroco” dei calciatori e tifosi in visita a Vienna durante l’Euro 2008.
Il religioso di origine polacca è promotore di due iniziative: la prima riguarda i nuovi “dieci comandamenti” per gli sportivi, in campo e sugli spalti, e la seconda la destinazione di uno spazio all’interno dello stadio Hanappi di Vienna per un luogo di culto interreligioso. L’esempio è quello del Camp Nou di Barcellona e della AufSchalke Arena di Gelsenkirchen.
Ironia della sorte Benedetto XVI riceverà la seconda maglia adidas dopo l’omaggio del Benfica durante la sua visita papale in Portogallo e alla città di Lisbona. In quel caso era sparita dal cerimoniale la maglia dello Sporting marchiata Puma e l’episodio suscitò polemiche. Adesso è la volta del club più amato in Austria brandizzato adidas. Cosa diranno i tifosi dell’Austria Vienna, guarda caso un team della scuderia Nike? Tre indizi fanno una prova: se il diavolo ha scelto Prada, la risposta del Vaticano è marchiata adidas? Si attende l’ultimo indizio. Quale sarà la prossima squadra fornita dallo sponsor tedesco a regalare al Pontefice una maglia personalizzata? E a questo punto, come suggerisce il collega Niccolò Davini, il Dalai Lama sarà un nuovo testimonial Nike?
Ti piacciono le maglie da calcio adidas? Leggi anche:
Il Papa con la maglia del Benfica, tifosi Sporting delusi
Calcio, adidas svela le nuove maglie dell’Argentina per la Coppa America 2011
Lascia un commento