Nessuno li ferma. Costa 20 euro: vera o falsa?
La nuova maglia del Barcellona per la stagione 2011/12, la prima che mostra lo sponsor Qatar Foundation sul petto al posto di Unicef, è in vendita in un trafficato sito di aste online malese. Si tratta di Lelong, servizio molto utilizzato dalle parti di Kuala Lumpur dove si vende un po’ di tutto (e tutto molto sospetto visti i marchi e i prezzi). Ci sono attualmente in corso due aste. Nella prima si vende la maglia del Barça 2011 con ancora lo sponsor Unicef. La qualità della maglie e i pochi dettagli forniti mi fanno pensare a un falso.
Nella seconda asta il venditore assicura che si tratta di materiale autentico e non contraffatto, con tanto di marchi e toppe personalizzate come lo stemma del club catalano e della Liga spagnola. Il costo è di 20 euro compresa la spedizione: è da circa 48 ore che tengo d’occhio l’asta su Lelong per vedere se viene rimossa. Devo dire che non solo è ancora online, ma che sono intanto finite la taglie L e XL. Segno che le maglie vengono vendute. Mi lascia però perplesso il lancio della vendita: “Barcelona Lattest Jersey Home“. Ovviamente latest e non lattest.
A questo punto i casi sono due: o la maglia è quella originale o siamo davanti a un evidente caso di truffa che però nessuno ferma. Mi sono messo a cercare anche una possibile seconda maglia — che dovrebbe essere nera — ma non è in vendita. Il club catalano non replica, l’asta non viene chiusa e il venditore è uno dei meglio referenziti mai visti (almeno paragonato a eBay). Secondo voi, è vera o falsa?
Ti piace il calcio spagnolo? Leggi anche:
FOTO:NEWS Barcellona, 2 milioni di maglie avranno il marchio Unicef nel 2011/12
La maglia del Barcellona per il 2011/12 è un prototipo vero, ma non ancora definitivo
Lascia un commento