Inter, le divise nerazzurre per il 2010/11: confermato il look "rettile" del Biscione


Serata evento a Milano con la presentazione della prima maglia ufficiale dei campioni.

Per la prima volta le celebri strisce di colore nero e royal blue non sono definite, ma si ispirano alla pelle del biscione nerazzurro, simbolo di F.C. Internazionale e della città di Mlano“.

Iniziamo questo post con le righe del comunicato stampa ufficiale con il quale l’Inter ha presentato la prima maglia per il 2010/11. Confermatissimo il look dei nerazzurri per la prossima stagione: le avevamo pubblicate qualche settimana fa e nella versione ufficiale compaiono anche lo scudetto e la coccarda tricolori. Ecco il comunicato stampa apparso sul sito del club di via Durini.

Dalle prime reazioni apparse sul web direi che la maglia viene definita “vibrante”, “in 3D”, “allucinante” e poi via via fino a considerazioni più escatologiche. Diciamo che da una distanza media sembra a strisce classiche nerazzurre. Se ci si avvicina si nota la trama “squamata”. Una maglia che scotta comunque visto come l’ha tenuta alla presentazione Rafa Benitez (che sarà messo alla gogna al primo pareggio dell’Inter post triplete, a mio parere).


L’unica soluzione che non ho capito riguarda la maglia del portiere (o meglio, dei portieri visto che ce n’erano ben due): perché il disegno “zebrato” sulle maniche quando si è deciso di puntare al mondo dei rettili? Forse perché sanno già che l’Inter di quest’anno sarà un bello zoo…

2 pensieri riguardo “Inter, le divise nerazzurre per il 2010/11: confermato il look "rettile" del Biscione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.