Le nuove maglie della Premier League 2018-2019

Kit Premier 2018 2019

La Premier League 2018-2019 prende il via con il kick off del 10 agosto. In campo Manchester United, campioni in carica, contro il Leicester. Una stagione del campionato inglese che vede il dominio dei grandi sponsor tecnici internazionali a differenza delle maglie di Serie A che sono prodotte da brand italiani.

In Inghilterra siamo dunque all’anno della grande rivoluzione: fuori i marchi considerati “piccoli”, cioè outsider, e spazio ai 3 big adidas, Nike e Puma. Poi Umbro, storico marchio inglese del calcio, che ha una buona rappresentanza e infine una presenza residua di New Balance e Under Armour.

Iniziamo con adidas che veste ben 6 squadre: Leicester, Wolverhampton, Manchester United, Fulham, Watford e Cardiff City. Poi c’è Nike con 4 club: Brighton, Chelsea, Manchester City e Tottenham. Puma è con 4 team: Arsenal, Burnely,  Crystal Palace e New Castle. Forte anche la presenza di Umbro sempre con 4 squadre: West Ham, Huddefield, Everton e Bournemouth. Under Armour c’è con il solo Southhampton come anche New Balance con il Liverpool.

Rispetto alla scorsa stagione escono di scena Joma che vestiva lo Swansea e Macron con Stoke City e Crystal Palace. Tanti i cambi di casacca: Leicester City e Wolverhampton da Puma ad adidas; Crystal Palace da Macron a Puma; Huddersfield Town da Puma a Umbro. E attenzione: sembra che il contratto tra New Balance e Liverpool sia alla stagione finale con un possibile cambio di sponsor tecnico a fine campionato.

Vediamo nel dettaglio le maglie della Premier League 2018-2019 con ogni kit home, away e third delle squadre del campionato inglese di calcio.

Bournemouth

Arsenal

Brighton & Hove Albion

Burnley

Cardiff City

Chelsea

Crystal Palace

Everton

Fulham

Huddersfield Town

Leicester City

Liverpool

Manchester City

Manchester United

Newcastle

Southampton

Tottenham

Watford

West Ham

Wolverhampton

Leggi anche:

Tutte le maglie della Bundesliga 2018-2019

Maglie Serie A 2018-2019: i kit di tutte le squadre

Una risposta su “Le nuove maglie della Premier League 2018-2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.