Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali Notizie

I tre Leoni sono protagonisti sulla maglia della nazionale inglese per i Mondiali 2022 di calcio

Tradizione rivisitata per la maglia degli inglesi, che proprio sui dettagli del grande felino vogliono stupire i tifosi

La maglia della nazionale inglese per i Mondiali 2022 in Qatar è un classico e Nike non ha voluto spostare l’asticella in alto giocandosi due kit molto tradizionali ed evocativi. Rispetto alle altre nazionali della scuderia dello Swoosh, la divisa del Brasile 2022 è molto sofisticata, i designer sono stati attenti ai dettagli e a conservare lo spirito inglese molto tradizionalista.

I dettagli della maglia della nazionale inglese per i Mondiali 2022

La prima maglia dell’Inghilterra 2022 è di colore bianco a girocollo nell’ormai collaudato template di Nike. La grafica tono tu tono riprende i Tre Leoni dello stemma della FA, la federcalcio inglese, distorcendoli. Le spalle e le maniche sono sfumate dall’azzurro al blu con una grafica che evidenzia i graffi degli artigli del grande felino. All’interno del collo c’è l’iscrizione “Three Lions”. Abbinamento con pantaloncini blu e calzettoni bianchi.

Leggi: seconda maglia dell’Italia 2022 di Puma

La maglia di riserva della nazionale inglese per Qatar 2022 riprende un grande classico degli Anni 80 e 90. Prima di tutto torna il colletto a polo, poi c’è da segnalare la tonalità rossa come l’amata maglia del trionfo mondiale nel 1966, quando a Wembley la regina Elisabetta II premiò proprio gli inglesi vincitori in finale contro la Germania Ovest.

Per questo modello i dettagli sono molto interessanti. Il colletto a polo blu ha un motivo sul bordo in colore azzurro chiaro che viene ripreso anche sul dorso quando è alzato: è una proposta dei Tre Leoni con una grafica distorta. Molto evocativo il triangolino blu che chiude frontalmente lo scollo, come anche le maniche bordate di blu. Lo scudetto della FA sul cuore è azzurro chiaro con i Tre Leoni di colore blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.