Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali Notizie

Audace e che reinterpreta i colori della bandiera: ecco la nuova maglia bianca dell’Italia di calcio

Girocollo azzurro e bordi della maniche tricolore: spicca un design che incornicia il numero di maglia

La nuova maglia bianca dell’Italia è il canto del cigno di Puma, che a fine anno lascerà dopo quasi 20 anni la Federcalcio azzurra. Si tratta di un nuovo “audace linguaggio di design, che reinterpreta i modelli nazionali del calcio, della cultura e della natura, unendoli per trasformare la maglia in un capo rappresentativo per la nazione e le squadre nazionali” come recita il comunicato. Nel suo colore si tratta pur sempre della versione più antica della maglia della Nazionale.

I dettaglia della maglia bianca dell’Italia

Gli Azzurri onorano il Tricolore: la maglia bianca dell’Italia si accende con grafiche audaci e dettagli che si ispirano con orgoglio ai colori – e allo scudetto – della bandiera nazionale. Le rifiniture dorate rendono omaggio all’età calcistica d’oro dell’Italia.

Nel dettaglio la nuova divisa di riserva della nazionale italiana di calcio è un girocollo a contrasto di colore azzurro, i bordi delle maniche sono tricolori e lo stemma della Figc è posto al centro del petto sotto il logo dello sponsor tecnico in versione classica (riprende la disposizione sulla maglia del Mondiale 2006). Dietro al collo c’è la scritta Italia in carattere maiuscolo e dorata.

Le altre maglie alternative delle nazionali di calcio Puma

Il brand Puma ha svelato anche tutti i kit away delle Nazionali 2022 che fanno parte della scuderia del marchio sportivo. Alcune versioni le vedremo anche tra le maglie dei Mondiali di calcio 2022. Ecco una rassegna dal profilo Twitter.

Ghana
Svizzera
Marocco
Serbia
Senegal
Uruguay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.