Categorie
Maglie Rugby Notizie Squadre nazionali

Le foglie del cardo sulle maniche per la maglia della nazionale di rugby della Scozia 2022-2023

La divisa home blu ha sulle maniche una rielaborazione grafica delle foglie del cardo, simbolo del Paese

La Scottish Rugby Union ha presentato la maglia della nazionale di rugby della Scozia 2022-2023 che sarà indossata nel corso della prossima stagione da tutte le rappresentative maschili e femminili. Colori, tradizione e simboli sono presenti nelle nuove divise realizzate ancora una volta dal brand italiano Macron. Come sempre è previsto l’alloggiamento del dispositivo GPS sulla schiena per monitorare le performance dei giocatori.

Come scozzese e appassionato tifoso di rugby, ogni anno avere l’onore di essere coinvolto nel processo creativo delle maglie e della linea di abbigliamento della Scottish Rugby Union, è per me davvero il massimo. Seguire lo sviluppo di questa collezione, integrando la grande storia di questo Paese e la sua tradizione rugbistica, assicurando nello stesso tempo che siano applicate nella produzione le ultime innovazioni tecnologiche, è davvero qualcosa di speciale e ritengo sia possibile solo grazie al forte rapporto di collaborazione che esiste con la Scottish Rugby Union. …forse sono un po’ di parte, ma penso sinceramente che questa maglia sia davvero la migliore

Ross Cook, Sr Sports Marketing Manager di Macron

I dettagli della maglia della nazionale di rugby della Scozia 2022-2023

La nuova maglia home della Scozia del rugby, in un’identica configurazione sia per la squadra maschile che per quella femminile, è blu navy con collo a polo in azzurro elettrico, stessa tonalità utilizzata sui bordi manica.

Il pattern che la caratterizza è nel disegno presente sulle maniche e sulle spalle che è una rielaborazione, in grafica embossata, delle foglie del cardo, simbolo della Scozia e della Scottish Rugby Union. Il tape tergisudore presente all’interno del colletto è personalizzato con la scritta Scotland ripetuta e intervallata dal logo della SRU.

Il backneck è personalizzato con la grafica presente sulle maniche, il logo della SRU e il motto #AsOne. Un altro interessante particolare grafico è presente sul fondo posteriore della maglia e si tratta, sempre in rilievo, del disegno di un antico logo della SRU con la scritta EST.1873, data di fondazione della Scottish Rugby Union.

2 risposte su “Le foglie del cardo sulle maniche per la maglia della nazionale di rugby della Scozia 2022-2023”

E’ una ca77ata, lo so … ma adoro il dettaglio (non so se voluto o meno) del bordomanica che riprende il design striato del jersey sponsor 🙂 Quello tra Macron e Scozia si conferma uno degli abbinamenti più riusciti di questi anni – nel rugby e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.