Categorie
Canotte Basket Nba Notizie

Statement e Classic Edition blu e giallo oro: è la nuova maglia dei Golden State Warriors

I campioni Nba hanno presentato la Statement Edition 2022-2023 di Nike: blu e giallo oro e con la sola scritta Golden State

La nuova maglia dei Golden State Warriors è la Statement Edition 2022-2023 di Nike ed è una proposta estremamente basic a differenza della maglia speciale dei Detroit Pistons ispirata agli anni 90. Si tratta di una combo di canotta e pantaloncini blu navy e le scritte e la numerazione in giallo oro. Tutte le lettere maiuscole e l’insegna Golden State sul petto: si tratta della prima volta dal 1975 che compare solo questa definizione senza Warriors.

C’è il Jumpman logo sulla nuova maglia dei Golden State Warriors

Il profilo e lo scollo a Y della nuova maglia dei Golden State Warriors è giallo oro come anche la bordatura a metà pantaloncino. La parte inferiore è di una colorazione blu più chiara e di un tessuto differente al resto della maglia.

Lo sponsor tecnico Nike per questa Statement Edition  dei campioni Nba in carica è presente con il Jumpman, il profilo Air Jordan, sempre in giallo oro sia sulla canotta che sul pantaloncino.

@warriors via Twitter

Classic Edition con un look vintage del 1988

Altra nuova maglia dei Golden State Warriors per il 2022-2023 è la Classic Edition, che riprende il modello usato dal 1988 al 1997: si tratta dell’era “Run TMC” per la franchigia californiana con Tim Hardaway, Mitch Richmond e Chris Mullin e il loro gioco veloce e in perenne contropiede.

Il colore blu è più chiaro di quello della Statement Edition, la scritta Warriors in maiuscolo e in colore giallo è messa in diagonale sul petto. Il numero frontale è spostato verso sinistra appena sotto l’insegna della squadra. L’orlo della canotta è giallo e bianco mentre l’elastico dei pantaloncini è giallo in tinta unita mentre una manda verticale bianca scende lungo i lati.

Anche in questo caso c’è un logo della Nike che non è lo Swoosh standard, ma proprio il logo usato negli anni 80 e 90 e quindi possiamo inquadrarlo anche lui nel design vintage di questa proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.