Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Notizie Squadre Straniere

Le emozioni di coppa e la storia del club sulla maglia del Borussia Dortmund 2022-2023

La maglia omaggia i giocatori e tifosi, da sempre storicamente legati ai colori giallonero del club

La maglia del Borussia Dortmund 2022-2023 di Puma omaggia i giocatori e tifosi, da sempre storicamente legati ai colori giallonero del club. Andiamo con ordine e vediamo il kit home per la prossima stagione della Bundesliga. La citazione storia è trikot Puma per la Champions”>all’annata 2012-2013 con la cavalcata in Champions League arrivata fino alla finale persa contro il Bayern Monaco.

Il BVB in coppa aveva una maglia con tre strisce frontali spesse, che qui rivediamo arricchite anche da grafiche tono su tono ispirate ai decori del Zum Wildschütz, il leggendario ristorante di Dortmund e luogo di nascita del club il 19 dicembre 1909 per mano di 18 ragazzi appassionati di calcio. Da segnalare il numero dorsale che è con effetto tridimensionale, tradizione delle maglie da calcio tra gli anni 70 e 80 del secolo scorso.

Seconda e terza maglia del Borussia Dortmund 2022-2023

La seconda maglia del Borussia Dortmund 2022-2023 ha uno stile street e strizza l’occhio ai “nuovi eroi”, cioè i ragazzi che oggi sostengono la squadra e che magari un giorno scenderanno in campo con questi colori. Domina il nero con un pattern grigio sulla metà destra della divisa, che richiama i cartelli e gli striscioni dei tifosi sugli spalti. Lo scollo è a V in giallo.

La terza maglia del Borussia Dortmund 2022-2023, sarà usata come primo kit per le coppe, è invece ispirata alla stagione 1988-1989, quando i gialloneri vinsero la Coppa di Germania battendo in finale il Werder Brema. Il motivo nero e bianco sfumato sulle spalle richiama il classico elemento distintivo dello sponsor tecnico dell’epoca (adidas).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.