Categorie
Abbigliamento Tecnico Divise Olimpiadi

Divise EA7 Armani dell’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022

Le divise del Team Italia alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Lo sponsor è ancora il marchio EA7 di Emporio Armani, che abbina l’azzurro al blu scuro

In occasione dell’incontro che si è svolto al Quirinale lo scorso 23 dicembre a Roma, in vista delle Olimpiadi Invernali 2022 di Pechino gli atleti del Team Italia del Coni e Cip hanno indossato le divise EA7 Emporio Armani. La partnership è iniziata con i Giochi Olimpici estivi di Londra 2012 e si tratta della terza Olimpiade consecutiva per quanto riguarda i Giochi della neve e del ghiaccio.

Il brand dello sportswear che fa capo a Giorgio Armani è official outfitter ai Giochi Olimpici 2022 firmando il guardaroba modulare per il tempo libero e per le occasioni formali della rappresentativa italiana olimpica e paralimpica.

Il kit consegnato a ciascun atleta è un guardaroba modulare di capi e accessori appositamente creati, che comprende il completo da sci con la giacca nel nuovo colore royal blue, caratterizzata dalla scritta “Italia” sul retro nel colore oro con effetto iridescente che fa intravedere il tricolore della bandiera italiana.

Azzurro e blu per le divise EA7 a Pechino 2022

La parte del leone per quanto riguarda questa proposta delle divise EA7 la fa la giacca a vento con cappuccio, mentre un layer inferiore mostra un top blu in maglieria con inserti di tessuto tecnico e la zip tricolore per chiudere un collo alto di colore blu scuro.

A livello estetico torna un azzurro più vicino a quello tradizionale per le spedizioni italiane ai Giochi, nato alle Olimpiadi del 1948 con il maglificio Venjulia. L’abbinamento molto elegante con il blu scuro ricorda molto la scelta di Sergio Tacchini, che ha vestito il Team Italia con questa combo cromatica ai Giochi estivi di Atlanta 1996. Per quanto riguarda le divise EA7 potrebbe essere l’ultima proposta: il contratto con Coni e Cip scade a settembre 2022 e non si hanno ancora notizie di un rinnovo.

I vari gruppi sportivi in partenza per la Cina hanno però mostrato foto con un’altra giacca invernale: bianca con la scritta Italia in verde e rosso. I nostri atleti hanno sfilato alla cerimonia di apertura a Pechino 2022 con un poncho tricolore sopra la divisa blu.