Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Squadre Straniere

Champions League 2020-21, la maglia del Borussia Dortmund

Ancora un richiamo all’architettura cittadina per i kit usati nelle coppe e in Champions League

La maglia del Borussia Dortmund per la Champions League 2020-2021 è da considerare a tutti gli effetti il quarto kit della stagione per il club tedesco. Si tratta di un girocollo aperto sul davanti di colore giallo e con bordi neri.

Colpisce il pattern tono su tono presente sulla parte frontale e sulle maniche: i quadrati richiamano l’architettura della Dortmunder U, ex birreria convertita in museo di arte e tra i simboli più noti dello skyline cittadino. I quadrati riprendono quelli della grande U illuminata che sovrasta l’edificio e anche le tante finestre che si sera si illuminano rendendo l’impatto visivo di grande suggestione.

L’abbinamento è con pantaloncini neri come vuole l’iconografia classica del Borussia Dortmund, che per le partite di coppa ritrova anche lo sponsor di maglia Evonik.

Questo kit ha una versione away speciale di colore bianco con bordi e pattern in giallo e grigio; abbinamento con pantaloncini bianchi. Sempre per le coppe è poi previsto un terzo kit che è in realtà l’away kit 2020-2021 di colore nero con diagonale gialla e pattern grigio che richiama i graffiti della città.


Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.