Categorie
Maglie Calcio Serie Minori Squadre Italiane

AS Velasca: maglie Le Coq Sportif 2020-21 create da Kendell Geers

La terza squadra di Milano, da sempre un ponte tra culture diverse, continua a sperimentare forme d’arte con le nuove divise

L’A.S. Velasca e Le Coq Sportif hanno presentato in grande stile, a bordo di un battello sul Naviglio Grande a Milano, le nuove maglie per la stagione 2020-2021 disegnate dall’artista sudafricano Kendell Geers che attualmente è in mostra alla M77 Gallery di Milano.

Prosegue dunque la collaborazione tra il brand francese – sparito dalla Serie A dove la maglia della Fiorentina 2020-21 è realizzata da Kappa – e il terzo club del calcio milanese.

Belli ma fragili come dei fiori, Kendell Geers ha voluto donare una nuova pelle ai giocatori della squadra più artistica al mondo, impresa estetica e sportiva. Una pelle forte come un’armatura, ma altrettanto fragile e sensibile come un fiore.

I fiori rappresentano la fragilità dell’anima, i petali la sua bellezza; più sono i fiori, più le radici sono forti

Kendell Geers

Dalla trasferta intercontinentale di Soweto a Kendell Geers passando dal gemellaggio con il Soweto Stars F.C., il legame del Velasca con il Sudafrica si rafforza sempre di più. Sono ormai anni che la squadra milanese sta cercando di moltiplicare i ponti tra le diverse culture, realtà e mondi. Campionato a parte, la partita di ritorno con il Soweto Stars F.C. è diventato l’obiettivo principale del club per la stagione 2020/2021.

Le maglie del Velasca, limitate a 400 esemplari in totale e numerate, sono disponibili sul sito del club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.