Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Bedale AFC, dopo anni di salsicce arriva la maglia con la carota

Il club inglese amatoriale torna per il quarto anno con una maglia particolare e… vegana!

Una squadra di calcio inglese amatoriale diventata famosa in tutto il mondo per le sue maglie con disegnate salsicce è nuovamente sotto i riflettori. Il club Bedale AFC, con base nello Yorkshire, ha presentato i nuovi kit con svolta vegana: una carota gigantesca è posizionata centralmente sulla maglia dei giocatori e una grattugia caratterizza invece la divisa del portiere.

Ovviamente c’è lo zampino dello sponsor di maglia della squadra, un’azienda locale specializzata nella lavorazione delle carni di suino. Per fare un po’ di notizia già nel 2017 decisero di presentarsi ai nastri di partenza del campionato con improbabili maglie con salsicce, bacon, hotdog scatenando l’ira della FA (la Federcalcio inglese) che ha vietato l’uso delle divise.

Bedale AFC, maglia 2017-2020

Ma ormai la squadra era stabilmente delle classifiche dei kit più orribili mai sfoggiati nella storia del calcio guadagnando parecchia notorietà. Quest’anno il colpo di genio: basta carne e avanti con la svolta veg a base di carote grattugiate. E l’iniziativa lodevole di devolvere per il terzo anno consecutivo l’incasso della vendita delle divise alla ricerca e la lotta al cancro alla prostata.


Leggi anche