Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia Atalanta 2020-2021: Dea con il passato, presente e futuro

Prima maglia a strisce retrò, seconda bianca con design futuristico, terza che omaggia i tifosi

Presentata la maglia dell’Atalanta 2020-2021 dello sponsor tecnico spagnolo Joma. I kit home retrò, away bianca e third blu chiaro utilizzano segni distintivi del passato, presente e futuro del club.

In tutte le divise, nella parte interna, continua ad essere presente la frase “la maglia sudata sempre”, mentre dietro, sotto il colletto, per sottolineare il legame con la città, è stata inserita la scritta “Atalanta Bergamo”.

Prima maglia Atalanta 2020-2021 di Joma

Vediamo nel dettaglio la prima maglia dell’Atalanta per la stagione 2020-2021 caratterizzata da righe verticali nere e azzurre più strette rispetto a quelle apprezzate nelle passate stagioni: il risultato è uno stile retrò, con un forte richiamo al passato.

La nuova maglia si contraddistingue inoltre per la particolare lavorazione del tessuto: si tratta di uno jacquard totalmente custom, in cui il logo del club e l’anno della sua fondazione trovano spazio direttamente nella trama del tessuto, che risulta così completamente personalizzato.

Seconda e terza maglia dell’Atalanta 2020-2021

Per la seconda maglia dell’Atalanta 2020-2021, quella da trasferta, l’elemento distintivo è il bianco con un disegno asimmetrico e futuristico realizzato attraverso una stampa geometrica che utilizza una gamma di colori che spazia dal blu al nero. Anche il rib del colletto e delle maniche, realizzati uno nei colori del club e uno bianco, sono inseriti in modo asimmetrico e tra loro invertiti.

La collezione disegnata da Joma si completa con la terza maglia dell’Atalanta 2020-2021 realizzata in una particolare tonalità di blu e caratterizzata da una fascia nerazzurra che trova spazio nella parte superiore.

La particolarità del third kit, caratterizzato da un colletto a giro aperto, con soffietto in rib nei colori del club, è però l’inserimento con tecnica embossed del profilo esterno della nuova Curva Nord “Pisani” del Gewiss Stadium, la casa dell’Atalanta e dei suoi tifosi.


Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.