Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Terza maglia Manchester United 2020-2021: strisce reinventate

Come mai una maglia bianconera così sfavillante? La risposta negli away kit del 1910 all’Old Trafford

Presentata la nuova terza maglia del Manchester United 2020-2021 e il design è di quelli che fanno e faranno parlare per tutta la stagione. Dopo i kit home e away dei Red Devils create seguendo dei canoni classici nel rispetto dei colori tradizionali, i designer adidas hanno partorito un third kit tutto da spiegare. Che non è – diciamolo subito – ispirato al pattern mimetico usato dalle navi da guerra della Marina britannica durante la Prima guerra mondiale.

Nuova terza maglia del Manchester United

La terza maglia del Manchester United vuole prima di tutto celebrare i 110 anni di partire all’Old Trafford, lo stadio del club. Per farlo ha voluto reinventare i colori iconici della squadra – rosso, nero e bianco – in una veste che riprendesse la divisa alternativa usata proprio nella stagione di debutto nel suo impianto. Se riguardiamo gli annali lo United vestiva una maglia a strisce verticali nere e blu, poi diventate bianche e blu fino al 1922. Troviamo infatti anche una tag sulla maglia con questo riferimento: 110 anni di strisce all’Old Trafford.

Il nuovo pattern con strisce irregolari nere su sfondo bianco con andamento diagonale ricopre la parte frontale, le spalle e le maniche del terzo kit lasciando libera la schiena per inserire naming e numbering del giocatore. La maglia è un girocollo che utilizza il colore rosso per le tre strisce adidas sulle spalle, per il logo sul petto e per una versione bicolore biancorosso dello stemma del Manchester United.

L’abbinamento è con pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi, però in vendita per i tifosi si troveranno anche versioni di pantaloncini e calzettoni con lo stesso disegno stravagante della nuova terza maglia del Manchester United 2020-2021.


Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.