Presentata la maglia della nazionale di calcio dell’Olanda 2020-2021 di Nike sia nella versione classica arancione che in quella per le trasferte, che è nera: abbandonati quindi i classici colori bianco o celeste chiaro in favore di una tonalità che esprime aggressività ed eleganza. Questo è infatti il concept che guida la creazione dei kit per la Nations League e l’Europeo.
Maglia dell’Olanda 2020-2021 di Nike
Iniziamo dalla prima maglia dell’Olanda che è di colore arancione con lo scollo a V orlato di nero. Il leone rampante che troviamo sullo stemma è anche rappresentato con la grafica tono su tono che avvolge tutta la divisa: si tratta del muso di un felino coraggioso e indomito. Sui fianchi troviamo le classiche saette Nike in versione nera con embossata la sigla della KNVB, la federcalcio dei Paesi Bassi. Il kit è completato da pantaloncini arancioni con la stessa grafica della maglia e da calzettoni arancioni.
Olanda, seconda maglia nera 2020-2021
La seconda maglia della nazionale di calcio olandese 2020-2021 è di colore nero e si presenta con un colletto a polo rigato di arancione chiuso frontalmente da due bottoncini con la scritta KNVB-Nederland. Ritroviamo sui fianchi la firma di Nike con le fettucce cucite con disposizione a saetta che in questo caso sono arancioni. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni neri.
Leggi anche
- 6 Nazioni 2022, maglia dell’Italia e le altre divise
- Storia delle divise per le Olimpiadi del Team Italia
- Divise EA7 Armani dell’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022
- Torniamo alle maglie con i numeri fissi in Serie A
- Seconda maglia dell’Italia 2021 di Puma
- Champions League 2020-21: maglia della Lazio per i 120 anni