Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Olanda, maglia della nazionale di calcio 2020-2021 con il leone

La divisa è arancione con grafica all-over di un leone che ruggisce. Seconda maglia nera

Presentata la maglia della nazionale di calcio dell’Olanda 2020-2021 di Nike sia nella versione classica arancione che in quella per le trasferte, che è nera: abbandonati quindi i classici colori bianco o celeste chiaro in favore di una tonalità che esprime aggressività ed eleganza. Questo è infatti il concept che guida la creazione dei kit per la Nations League e l’Europeo.

Maglia dell’Olanda 2020-2021 di Nike

Iniziamo dalla prima maglia dell’Olanda che è di colore arancione con lo scollo a V orlato di nero. Il leone rampante che troviamo sullo stemma è anche rappresentato con la grafica tono su tono che avvolge tutta la divisa: si tratta del muso di un felino coraggioso e indomito. Sui fianchi troviamo le classiche saette Nike in versione nera con embossata la sigla della KNVB, la federcalcio dei Paesi Bassi. Il kit è completato da pantaloncini arancioni con la stessa grafica della maglia e da calzettoni arancioni.

Olanda, seconda maglia nera 2020-2021

La seconda maglia della nazionale di calcio olandese 2020-2021 è di colore nero e si presenta con un colletto a polo rigato di arancione chiuso frontalmente da due bottoncini con la scritta KNVB-Nederland. Ritroviamo sui fianchi la firma di Nike con le fettucce cucite con disposizione a saetta che in questo caso sono arancioni. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni neri.


Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.