Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Maglia della nazionale inglese di calcio 2020-2021: “back to 90s”

Presentate la versione home bianca e quella away blu dei Tre Leoni. Tanta ispirazione ai kit di 25 anni fa

Presentata la nuova maglia della nazionale di calcio inglese per il biennio 2020-2021 sia nella versione classica bianca che in quella alternativa che per questa volta è di colore blu. I designer dello sponsor tecnico Nike hanno voluto reinterpretare lo stile in voga negli anni 90 del secolo scorso, quando i Tre Leoni erano vestiti dal brand Umbro.

Maglia nazionale inglese di calcio Nike per il 2020-2021

Vediamo nel dettaglio la maglia bianca della nazionale di calcio inglese. Si tratta di un girocollo che presenta un orlo di colore blu scuro all’interno del quale c’è un doppio giro di colore rosso e blu chiaro. A impreziosire questo dettaglio c’è la grafica dei Leoni embossata. Curioso anche che il retrocollo presenti uno spacco a V.

Come si nota lo stemma della federazione è posizionato centralmente e in una versione decisamente grande. Lo Swoosh è posizionato in colore blu navy sotto lo scudetto dei Tre Leoni. Interessanti anche le decorazioni ai fianchi che riprendono il motivo del girocollo e sono cucite a zig-zag richiamando l’immagine di una saetta. Abbinamento di questo home kit dell’Inghilterra 2020-2021 con pantaloncini blu navy e calzettoni bianchi.

Seconda maglia della nazionale inglese di calcio

La seconda maglia della nazionale di calcio inglese 2020-2021 di Nike è una classica divisa con colletto a polo chiusa frontalmente da bottoncini sui quali è scritta la frase: “We are Lions, We are England”. Il colore è blu chiaro e spicca una grafica all-over tono su tono che riprende i Tre Leoni dello stemma, che in questo away kit è posizionato in alto a sinistra ed è omogeneo alla colorazione della maglia: sfondo blu e leoni rossi.

Sui fianchi ci sono gli stessi dettagli a forma di saetta viste nel kit home, ma di colore rosso. Completano la divisa i pantaloncini e calzettoni dello stesso colore.

Bringing the energy ⚡️Pre-order the new Nike Football home and away shirts: https://the-fa.com/SZJHV0

Pubblicato da England football team su Martedì 1 settembre 2020

Leggi anche


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.