Categorie
Europa Maglie Calcio Nazionali

Italia, nuova maglia azzurra della nazionale di calcio per Euro 2021

Dopo il kit away bianco e la terza divisa speciale di colore verde ecco la nuova maglia azzurra di Puma

Presentata la nuova maglia della nazionale di calcio dell’Italia di Puma: il nuovo home kit degli Azzurri trae ispirazione dal Rinascimento italiano con il design “Crafted by Culture” già utilizzato per la maglia away bianca e il kit renaissance verde.

Ispirato all’epoca rinascimentale che ha influenzato la cultura dell’arte e dell’architettura, il nuovo kit dell’Italia reinterpreta i classici motivi dell’epoca in una moderna grafica geometrica incorporata nel blu della maglia che celebra l’influenza italiana sulla cultura mondiale e sul calcio stesso.

La maglia dell’Italia per gli Europei di calcio 2021

Vediamo nel dettaglio la maglia azzurra della nazionale di calcio italiana 2020-2021 e che sarà usata nelle partite di Nations League e per gli Europei del prossimo anno. Sulla parte frontale e le maniche ritroviamo il pattern rinascimentale tono su tono già visto per il kit verde, la parte dorsale della maglia è di solo colore azzurro per ospitare lettering e numbering dei giocatori.

La maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo, indossarla è un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo. La ricchezza di significato e di valori del passato uniti alla bellezza del prodotto e all’avanguardia tecnologica, la rendono perfetta per vestire la nostra ambizione e i sogni dei nostri tifosi

Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale

Attenzione al dettaglio bicolore: il colletto a polo blu navy abbinato a uno scollo a V e gli orli delle maniche in blu navy donano alla maglia un tocco di dinamismo maggiore. Sul retro del colletto c’è la scritta Italia sottolineata da una riga orizzontale tricolore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.