Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Terza maglia del Milan 2020-21 è verde con un motivo Houndstooth

Un omaggio alla città dell’Alta Moda con un kit che richiama il pattern conosciuto anche come pied-de-poule

Presentata la terza maglia del Milan 2020-21, che si ispira al design pionieristico dell’Alta Moda del capoluogo lombardo. Dopo il concept di home e away del Chelsea ecco un’altra divisa che rende omaggio al fashion e l’artigianalità della sartoria su misura.

Il third kit del Milan per la prossima stagione è di colore verde acqua, il modello presenta il motivo Houndstooth stampato ton-sur-ton nella sua metà inferiore. Lo scollo a V troncato sul davanti e gli orli delle maniche sono di una tonalità più scura, il retro è senza il motivo decorativo. Completano il kit, pantaloncini e calzettoni nella stessa colorazione.

L’Houndstooth è un pattern nato in Scozia con il motivo che alterna tradizionalmente un colore scuro e uno chiaro ed è diventato rapidamente un modello di riferimento per i capi di lana e per l’outerwear. I designer Puma, lo sponsor tecnico del club rossonero, hanno ruotato il pattern di 45 gradi per mostrare la ‘M’ nel disegno, come immediato riferimento a Milano. Questo motivo si chiama anche pied-de-poule e, forse a Milano e in Italia, lo conosciamo meglio con questa denominazione.

Dopo l’home kit dei Rossoneri 2020-21 con un riferimento alle geometrie decorative della Galleria Vittorio Emanuele II ancora una maglia del Milan che omaggia una città ricca di cultura, cosmopolita e sempre attenta allo stile.

Fashion influences Milan. Milan influences the world 🌍 Tailor-made for a true Rossonero 🔴⚫️ Here's our 2020/21 Third kit! Order yours, now!👉🏻 acmi.land/Puma-ThirdKitLaunchfb #ThisIsMilanPUMA Football

Pubblicato da AC Milan su Lunedì 17 agosto 2020

Leggi anche


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.