Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Sampdoria, la maglia 2020-21 di Macron nel segno della tradizione

Debutto per il nuovo sponsor tecnico dei Blucerchiati con un back to basis che pesca nella storia e colori del club

Presentata la maglia della Sampdoria 2020-21 per le partite casalinghe, in trasferta e la terza muta. Si tratta del primo lavoro della partnership tra il club Blucerchiato e il nuovo sponsor tecnico Macron, che come si consueto debutta con un back to basis.

La nuova maglia home della Sampdoria per la prossima stagione rispecchia la tradizione della casacca blucerchiata blu royal con le quattro bande orizzontali, bianca, rossa, nera e di nuovo bianca al centro. La fasciatura è stata spostata più in basso rispetto alla precedenti interpretazioni e spezzata sulla schiena per inserire naming e numbering del giocatore e il logo del retro sponsor. Il collo è a polo in maglieria e il backneck è personalizzato con i colori e il logo del club e con la frase “90-91 La nostra favola” per celebrare il 30° anniversario della vittoria dello Scudetto. Nel retrocollo, in grafica embossata, è inserita la scritta U.C. Sampdoria e sempre nel retro, sul fondo maglia, in rilievo, il famoso Baciccia. Completano il kit per le partite interne i pantaloncini bianchi con coulisse blu royal e i calzettoni bianchi con bordo superiore sempre blu.

La maglia away della Samp per il 2020-21 è bianca e mantiene l’impostazione grafica della versione casalinga. Il collo è a V e i bordi delle maniche sono in maglieria blu royal. Al centro le classiche bande blucerchiate e come caratteristica grafica il disegno embossato del Baciccia che, in questo caso è sulla manica sinistra. Il backneck e il retrocollo sono personalizzati come per la home. Pantaloncini e calzettoni sono blu.

La terza maglia della Sampdoria 2020-21 è completamente nera e con collo a polo in maglieria, così come i bordi manica. Al centro la classica grafica blucerchiata. Anche in questa versione sulla manica sinistra, in grafica embossata, spicca il profilo del Baciccia. Backneck personalizzato e scritta nel retrocollo come nella home e away. Shorts e calzettoni sono neri.


Leggi anche


2 risposte su “Sampdoria, la maglia 2020-21 di Macron nel segno della tradizione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.