Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Valencia 2020-21, maglie ispirate dal motto “Born from Bravery”

Tre divise per la prossima stagione che pescano nella cultura, economia e arte cittadina

Presentata la nuova maglia del Valencia 2020-21 di Puma declinata nelle versioni home, away e third. L’ispirazione per le divise della prossima stagione arriva dal motto “Born from Bravery”: ogni kit è influenzato da una persona iconica o da un luogo simbolo della città spagnola come abbiamo già visto per le proposte dello sponsor tecnico con le nuove maglie del Milan e le fiammanti divise del Manchester City.

Le reference alla base dei nuovi kit sono lo scambio della seta, l’industria delle arance e il pittore Joaquín Sorolla. Utilizzano pattern, stampe e colori ispirati alle miscele multiculturali che definiscono la città e ispireranno le future generazioni.

Vediamo nel dettaglio. Il nuovo home kit del Valencia 2020-21 è un girocollo caratterizzato da una stampa ispirata alla volta a costine dell’emblematico edificio dello scambio di seta situato nel cuore della città. La divisa per le partite casalinghe dei Blanquinegres è una celebrazione della cultura metropolitana che è una parte vitale del DNA del club. Il colore della maglia è il tradizionale bianco con maniche nere. Sul retro del collo la sigla VFC.

Il nuovo kit per le trasferte del Valencia 2020-21 è ispirato alla famosa industria locale delle arance, parte della cultura e dell’economia della città. La maglia incorpora una stampa unica su un vibrante arancione di base e un pattern con 5 “graffi” che accostati richiamano la tridimensionalità di un cubo. Una striscia blu scuro che corre lungo le spalle. Sul retro del collo la sigla VFC.

La terza maglia del Valencia per la prossima stagione è ispirata al famoso pittore Joaquín Sorolla. Il design e la combinazione di colori della maglia rappresentano la luce che cattura il Mediterraneo: questo era lo stile usato dall’artista in molti dei suoi dipinti. La maglia con scollo a V presenta una stampa morbida con una combinazione di grigio, lavanda e azzurro. Sempre sul retro del collo, come per tutte le maglie del Valencia 2020-21, c’è la sigla VFC.


Leggi anche


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.