Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Real Madrid 2020-21: sulla prima e seconda maglia torna il colore rosa

Scelta che spiazza per il club spagnolo: torna dopo 5 stagioni l’abbinamento al rosa per ricordare le notti in piazza

La nuova maglia del Real Madrid 2020-21 sia nella versione home che away lascia perlomeno perplessi i tifosi della squadra spagnola. Nelle ultime stagioni lo sponsor tecnico ha cercato sempre l’abbinamento a colori molto modaioli per lo sportswear giocando con la seconda maglia, che abbiamo visto in svariate tonalità dal rosa al verde acqua fino all’arancione e viola. Una delle combinazioni più chiacchierate, ma anche più vendute, è stata quella con un rosa scuro nel 2014-15. E così la ruota girà ed eccoci qui con una nuova variante

La maglia home è nel classico colore bianco ottico con uno scollo a V troncato sulla punta per via della cucitura della parte superiore con quella inferiore della divisa. Come si nota la trama del tessuto è a nido d’ape ed evoca i kit dei primi anni 90 di adidas. La personalizzazione con l’inserimento del rosa, nella tonalità spring, è con le tre strisce poste ai lati sotto le ascelle e che poi proseguono sui pantaloncini bianchi, è nella tag sul retro del colletto. Questo motivo con un pattern che richiama delle spike di colore rosa e blu oltremare è un omaggio alla vivacità della vita sociale e culturale di Madrid.

Per quanto riguarda la maglia away del Real Madrid 2020-21 il colore predominante è appunto il rosa, che evoca le luci serali che illuminano Plaza De Cibeles, un’icona della città. Gli accenti blu oltremare richiamano invece la notte, uno dei momenti della giornata preferiti dai madrileni per la socialità. La divisa per le partite in trasferta della prossima stagione del Real propone uno scollo a V classico e due particolarità: la prima è lo stemma del club in blu monocromatico su sfondo rosa, la seconda è il pattern già visto sulla home ma in questo caso applicato all’interno del collo.

Queste maglie sono anche l’annuncio dell’avvio della squadra femminile del Real Madrid a partire da questa stagione. Ma per non cadere nello stereotipo del rosa useranno la prima maglia bianca e la terza maglia come away kit.


Leggi anche


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.