Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Maglia Liverpool 2020-21: rosso, bianco e verde acqua per l’era Nike

Nuovo sponsor tecnico per i Reds e il ritorno a una combo di colori in voga tra il 1993 e il 1996

Presentata la nuova maglia del Liverpool 2020-21 per le partite casalinghe e c’è la novità dello sponsor tecnico Nike che prende il posto di New Balance. Il primo home kit dello Swoosh per i Reds è molto classico – la reference è alle stagioni 1993-96 – anche se piccoli dettagli strizzano l’occhio al pubblico più giovane. Nelle intenzioni del brand sportivo si tratta della prima pietra di una collaborazione destinata a durare parecchie stagioni e che proporrà nei prossimi anni novità più marcate.

Iniziamo da qualche nota sulla divisa rossa del Liverpool di Nike. Prima di tutto il collo è a V con la chiusura frontale e posteriore sovrapposte. La tonalità di rosso è più luminosa e trasuda giovinezza e vivacità, integrando il tradizionale bianco abbinato al verde acqua per quanto riguarda gli orli. Una banda verticale bianca è presente anche sui fianchi. Ovviamente sulla manica troviamo la patch dorata di campioni in carica della Premier League inglese.

L’uso del verde acqua richiama divise recentemente storiche del Liverpool ed è un omaggio allo stemma del club con il Liver Bird, mezzo cormorano e metà aquila, che a sua volta è lo stemma della città che campeggia dalle torri del Royal Liver Building, sulle rive del Mersey, sul lungomare di Liverpool. Lo scudo è sormontato dalla riproduzione della cancellata di ingresso dello stadio di Anfield in verde acqua così come il banner inferiore con ai lati le due eternal flame, in omaggio ai morti della tragedia di Hillsborough.

Da segnalare che lo stemma sulla maglia rimane invariato ed è quello minimal e storico in vigore dal 2012. Sul retro del collo trova posto il logo della eternal flame con il riferimento alle 96 vittime di Hillsborough. Completano l’home kit 2020-21 del Liverpool i pantaloncini rossi con banda laterale bianca e i calzettoni rossi con risvolto bianco con giro di verde che riprende il design e i colori degli orli della maglia.

https://youtu.be/XplLhwW-ccA

Leggi anche


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.