Presentata la nuova maglia della Juventus 2020-21 per le partite casalinghe: si torna alla tradizione con la strisciatura bianconera al posto della maglia con due sole bande vista in questa stagione. Il ritorno è rappresentato dalle strisce bianco e nere, che si presentano però in una forma nuova e più moderna. Ecco allora il richiamo all’arte contemporanea: le stripe nere sono proposte come un’unica pennellata su fronte e maniche di colore bianco regalando alla divisa un design nuovo e accattivante, che mantiene il DNA del club, comunicando al tempo stesso l’inizio di una nuova era.
La nuova era è l’ultima evoluzione del logo: sparisce il lettering Juventus e rimane solo la doppia J a identificare il club. Il colore scelto dai designer adidas per completare il kit home dei Bianconeri è l’oro presente in tutta la divisa: le tre strisce sono sui fianchi, ma dorato è anche il logo e il jersey sponsor Jeep nuovamente proposto (ma da quest’anno è la regola) fuori dal box colorato.
La divisa casalinga della Juve per la prossima stagione ha un semplice scollo a V e sul retro è completamente bianca per inserire naming e numbering dei giocatori e, solo per il campionato di Serie A, anche il retro sponsor Cygames. Lo scudetto, ormai consuetudine da ben 9 stagione, torna al centro del petto tra il logo di adidas e lo stemma sociale.
Pantaloncini bianchi con le tre strisce laterali dorate e calzettoni bianchi con risvolti strisciati in oro completano l’home kit della Juventus 2020-21.
Leggi anche
- 6 Nazioni 2022, maglia dell’Italia e le altre divise
- Storia delle divise per le Olimpiadi del Team Italia
- Divise EA7 Armani dell’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022
- Torniamo alle maglie con i numeri fissi in Serie A
- Seconda maglia dell’Italia 2021 di Puma
- Champions League 2020-21: maglia della Lazio per i 120 anni