Presentata la nuova maglia del Chelsea 2020-21 con tante novità, che associano le novità tecniche dei tessuti performanti di Nike con l’estetica e l’eleganza della sartoria londinese. Ma la novità più vistosa è sicuramente il nuovo jersey sponsor 3 che prende il posto di Yokohama. E l’impatto visivo è notevole.
Il kit è veramente alla moda, molto Chelsea. Puoi vederci la storia di come è stato fatto e tutti dei piccoli tocchi che ricordano un bell’abito
Terry Abraham, attante Chelsea
Vediamo nel dettaglio cosa propone la divisa home dei Blues di Londra per la stagione in corso e la prossima. Si tratta di un girocollo blu con una fantasia tono su tono a spina di pesce, un pattern distintivo dell’eccellenza sartoriale “orgoglio di Londra”.

Il motto “Pride of London” viene ripreso lungo le bande color indaco che richiamano il colore tipico delle etichette degli abiti su misura cuciti nella capitale britannica. Pantaloncini blu, con lo stesso pattern della maglia, e calzettoni bianchi completano l’home kit del Chelsea per il 2020-21.
La maglia away del Chelsea 2020-21
Il nuovo away kit dei Blues di Londra per la stagione 2020-21 riprende il pattern a lisca di pesce che caratterizza l’home kit, ma declinato su una colorazione azzurra denominata artic blu. Il motivo herringbone è sulla parte frontale e anche su quella dorsale della divisa che ha uno scollo a V di colore indaco come anche gli orli delle maniche e lo stemma sul cuore. Il kit del Chelsea 2020-21 per le partite in trasferta è completato da pantaloncini dello stesso colore della maglia e calzettoni blu.
Leggi anche
- 6 Nazioni 2022, maglia dell’Italia e le altre divise
- Storia delle divise per le Olimpiadi del Team Italia
- Divise EA7 Armani dell’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022
- Torniamo alle maglie con i numeri fissi in Serie A
- Seconda maglia dell’Italia 2021 di Puma
- Champions League 2020-21: maglia della Lazio per i 120 anni