Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Maglia del Manchester City 2020-21 con mosaico della street art

Dallo storico stadio di Main Road ai lavori di Mark Kennedy scopriamo il perché di questo design artistico

La nuova maglia del Manchester City 2020-21 di Puma è un omaggio all’identità artistica, storica e culturale della città seguendo il filone “Crafted from Culture” che è alla base del lavoro dello sponsor tecnico. Per quanto riguarda il club inglese si nota con la trama a mosaico che caratterizza la maglia per le partite casalinghe.

Il riferimento è al “Northern Quarter” di Manchester dove l’artista – e tifoso del City – Mark Kennedy ha impreziosito i muri esterni dell’emporio Afflecks con dei mosaici che richiamano la cultura e la storia della città. Inoltre Kennedy ha lavorato anche per realizzare mosaici con i calciatori storici del Manchester City esposti al centro di allenamento.

Ma per quanto riguarda la maglia l’ispirazione è da cercare nel mosaico che sovrastava la porta di ingresso di Main Road, il vecchio stadio dei Citizens demolito nel 2004 dopo 80 anni di storia. Sullo sfondo blu delle tesserine si stagliava la scritta “Manchester City Football Club” in bianco.

La maglia home del Manchester City 2020-21 si tratta di un girocollo, quest’ultimo con la parte posteriore di colore bianco e l’iscrizione “City”. Il design del mosaico è sulla parte frontale della divisa e le maniche mentre la parte dorsale è azzurra. Abbinamento con pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri con risvolto rigato in bianco.


Leggi anche


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.